Il prossimo iPad Pro dovrebbe avere il Face ID, ma niente schermo OLED

concept_iPad_Pro_Face_ID

Ora che l’iPhone X è in vendita, Apple ha tratto ufficialmente una linea di demarcazione per indicare la strada che percorrerà in futuro. Quindi ci si aspetta che alcune soluzioni adottate per il telefono top di gamma, saranno utilizzate anche in altri dispositivi.

Per esempio alcune voci di corridoio, raccolte da Bloomberg, indicano già alcuni elementi che probabilmente vedremo nei prossimi iPad Pro. Lo scorso anno la società presentò la versione da 10,5”. Un tablet dalle stesse dimensioni di quello con schermo da 9,7”, ma con un display più grande ottenuto dalla riduzione della cornice.

Il prossimo anno, dichiara la fonte, le cornici si ridurranno ancora. Apple eliminerà il tasto Home anche nei tablet, proponendo le gesture dell’iPhone X. Nel prossimo iPad Pro dovrebbe apparire anche il Face ID. Il sistema di riconoscimento del volto sarà utilizzato per sbloccare il dispositivo, fare pagamenti e molto altro.

Chi attende l’arrivo dello schermo OLED, però, ne rimarrà deluso. La società non è riuscita a costruire uno schermo OLED così ampio lasciando i prezzi come quelli attuali. Per questo passaggio bisognerà attendere ancora qualche anno.