
Era il mio gioco preferito quando avevo la Nintendo DS. L’unico che mi ha coinvolto per oltre un anno, fino a quando la DS si è rotta. Animal Crossing è un gioco che non ha fine e ora è disponibile ufficialmente per iOS.
In base ai piani originari doveva arrivare il prossimo marzo. Nintendo è riuscita ad anticipare l’uscita e ora è disponibile per tutti gli iPhone e iPad. Il gioco consiste nella gestione di un campeggio virtuale.
Una volta creato il proprio personaggio, si possono visitare i villaggi vicini e portare avanti degli obiettivi, come la raccolta della frutta, la pesca o la cattura delle farfalle. Tutte queste missioni, che si svolgono per i vari personaggi, danno diritto a delle ricompense.
Le ricompense possono essere monete e materiali. Cose che servono per comprare nuovi oggetti per il proprio campeggio e dove invitare gli amici. Il gioco si aggiornerà periodicamente con missioni tematiche e oggetti rari da raccogliere.
Animal Crossing Pocket Camp saprà sicuramente rapirvi ed è ideale per tutte le età. Il gioco pesa 106 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.