Beam Authentic

Beam Authentic, la spilla che cambia grafica all'occorrenza

Il fenomeno delle spille regalate agli eventi non passa mai di moda. Anche io ne feci realizzare alcune in passato. Sono economiche e simpatiche inoltre, oltre ad essere collezionatili, si possono appendere ad abiti e zaini.

A tal proposito una società ha realizzato un modello tecnologico. Il Beam di Authentic è una spilla magnetica, che si attacca ai vestiti senza forarli. L’elemento interessante è lo schermo AMOLED che consente di cambiare la grafica.

Lo schermo ha una risoluzione di 400 x 400 pixel. Si collega allo smartphone mediante il bluetooth. Tramite l’app ufficiale è possibile caricare delle foto, dei GIF animati oppure ricevere le grafiche delle spille da altri, come società e organizzazioni. In questo modo si avrà sempre la spilla giusta in ogni occasione.

La batteria del Beam consente 24 ore di autonomia, poi va ricaricata. All’interno della memoria è possibile inserire 100 grafiche diverse. C’è anche un pulsante laterale che funziona da Panic Button. Premendolo per 10 secondi si avvisa 4 contatti con la propria posizione, usando il GPS del telefono, come fa l’iPhone o l’Apple Watch.

Il Beam è in vendita per 99 dollari nel sito ufficiale.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?