SolarPuff, le lampadine pieghevoli ad energia solare

SolarPuff

Il Porto Rico è una nazione che si sorregge sul turismo. Purtroppo dopo la stagione degli uragani molte città sono state distrutte e ad oggi, nonostante gli aiuti, oltre 2 milioni di persone sono senza la corrente.

Ma si dice che dalle disgrazie nascano anche delle opportunità. Lo Studio Unite, infatti, si è messo all’opera e ha creato il SolarPuff. Si tratta di un cubo pieghevole e in grado di erogare abbastanza luce da illuminare una stanza.

È un’alternativa alle candele, che potrebbero diventare pericolose. La struttura interna alle lampadine consente di piegarsi senza problemi e di resistere all’acqua. Dentro ci sono 10 LED per un totale di 60 lumen.

Grande 11 centimetri per lato, si ricarica lasciandolo al Sole per 8 ore. Una volta caricate durante la giornata di sera consentono di ottenere dalle 8 alle 12 ore di luce.

Al momento in Porto Rico sono state distribuite 14.000 SolarPuff, ma si sta cercando di distribuirne altre 10.000. Comprando il pacco da 3 su Indiegogo per 100 $ si contribuirà alla distribuzione delle lampade e si otterrà queste unità per la propria abitazione.

Cosa ne pensi?