Funxim, l’alternativa al caricatore AirPower di Apple

Funxim

Con gli iPhone 8, 8 Plus e X, Apple ha introdotto la carica ad induzione nei suoi smartphone. A tal proposito sappiamo che i dispositivi supportano lo standard aperto Qi, quindi possiamo usare una base di ricarica in nostro possesso o comprarne una economica.

La società, però, ha pensato anche ad una base brandizzata. La AirPower non è ancora in commercio. Lo sarà a dal prossimo anno, ma conoscendo Apple il prezzo non sarà basso. Fortunatamente i produttori di accessori non se ne stanno con le mani in mano.

Su Kickstarter è partito il progetto Funxim. Si tratta di una base di ricarica ad induzione Qi che riprende il design della AirPower. La base consente di ricaricare un iPhone e un Apple Watch contemporaneamente, con un’efficienza dell’80%.

La potenza in uscita è di 10 watt, quindi supporta la carica veloce a 7,5W negli iPhone. Il peso è di 150 grammi. Per 29 $ su Kickstarter la riceverete a partire dal prossimo mese.

9 Comments

  1. Il prezzo è molto invitante. Mi piace come idea per quanto semplice e direi distante da quella che sarà la AirPower. Però mi piace e l’ho finanziata con caricatore. Grazie per la segnalazione.

    • Ciao vincy78, mi spieghi come funziona per favore? Ho cliccato anche io sull’acquisto prenotato di 30 euro con il caricatore compreso, mi è arrivato un messaggio di addebito di un euro ma poi più nulla. Grazie

    • Mi hanno già tolto l’importo infatti. Speriamo che la spedizione sia veloce, anche se immagino le richieste che hanno.

      • Credo che verrà rispettata la scadenza data. Comunque una idea l’avremo in base alla tempistica di ricezione della mail per conferma dati spedizione e colore.

Cosa ne pensi?