Funxim

Con gli iPhone 8, 8 Plus e X, Apple ha introdotto la carica ad induzione nei suoi smartphone. A tal proposito sappiamo che i dispositivi supportano lo standard aperto Qi, quindi possiamo usare una base di ricarica in nostro possesso o comprarne una economica.

La società, però, ha pensato anche ad una base brandizzata. La AirPower non è ancora in commercio. Lo sarà a dal prossimo anno, ma conoscendo Apple il prezzo non sarà basso. Fortunatamente i produttori di accessori non se ne stanno con le mani in mano.

Su Kickstarter è partito il progetto Funxim. Si tratta di una base di ricarica ad induzione Qi che riprende il design della AirPower. La base consente di ricaricare un iPhone e un Apple Watch contemporaneamente, con un’efficienza dell’80%.

La potenza in uscita è di 10 watt, quindi supporta la carica veloce a 7,5W negli iPhone. Il peso è di 150 grammi. Per 29 $ su Kickstarter la riceverete a partire dal prossimo mese.

Join the Conversation

9 Comments

  1. Il prezzo è molto invitante. Mi piace come idea per quanto semplice e direi distante da quella che sarà la AirPower. Però mi piace e l’ho finanziata con caricatore. Grazie per la segnalazione.

    1. Ciao vincy78, mi spieghi come funziona per favore? Ho cliccato anche io sull’acquisto prenotato di 30 euro con il caricatore compreso, mi è arrivato un messaggio di addebito di un euro ma poi più nulla. Grazie

      1. Credo che quella sia solo la validazione della carta di credito, poi prima che il caricatore ti sia spedito ti verrà addebitata tutta la somma.

      2. Ok. Ti ringrazio Kiro, sia per la risposta e sia per la notizia. Molto interessante

      3. Si esatto. Quando sarà raggiunto l’obiettivo è verrà spedito ti verrà addebitata la somma.

    1. Mi hanno già tolto l’importo infatti. Speriamo che la spedizione sia veloce, anche se immagino le richieste che hanno.

      1. Credo che verrà rispettata la scadenza data. Comunque una idea l’avremo in base alla tempistica di ricezione della mail per conferma dati spedizione e colore.

Leave a comment

Cosa ne pensi?