Kohler DTV+, il sistema di controllo della doccia compatibile con HomeKit

Khotler DTV+

Chi ha un vecchio impianto di una doccia probabilmente dovrà combattere con la temperatura non sempre agevole e delle impostazioni non sempre immediate. Spesso aprendo di poco la maniglia del caldo o del freddo si passa dal confort alla tortura in pochi secondi.

Chi deve costruire un nuovo impianto, magari per uso personale, magari potrebbe investire in un sistema moderno. Kohler, per esempio, ha presentato il DTV+. Si tratta di un sistema con schermo touchscreen che consente di gestire diversi profili.

Un profilo può contenere diverse informazioni, come una luce a LED particolare, una temperatura ideale e l’erogazione di musica. Tutto questo può anche essere gestito con HomeKit. Come annunciato dalla società, l’accessorio presto sarà compatibile con i sistemi di Apple.

In questo modo sarà possibile gestire con Siri, magari dall’Apple Watch, le modifiche della temperatura, la gestione dei getti, la riproduzione musicale e così via.

Attualmente il sistema usa la Kohler Connect app, la stessa utilizzata per gestire anche altri sistemi domotici. La DVT+ è in vendita negli Stati Uniti per 794 dollari.