WhatsApp Business è disponibile in Italia

WhatsApp Business

Da piattaforma in grado di spezzare il monopolio degli SMS, a sistema di comunicazione tra persone e aziende. WhatsApp, di proprietà di Facebook, è pronta a conquistare il settore business.

Alla base c’è un sistema in vigore da anni. I clienti spesso hanno l’esigenza di chiedere informazioni specifiche, ma anziché telefonare al punto vendita, ora possono mandare un messaggio su WhatsApp. Accade spesso per le attività commerciali.

Le aziende che vogliono attivare questo canale comunicativo ora possono usare WhatsApp Business, anche in Italia. Basta aprire un account business e gestirlo mediante l’app o l’interfaccia web. Nell’app ci alcuni strumenti, come i messaggi automatici o le scorciatoie per i messaggi ricorrenti.

Per esempio un cliente che contatta un’azienda su Whatsapp, oltre a ricevere un messaggio di benvenuto personalizzato, potrà scrivere le proprie esigenze e attendere la risposta non appena un addetto sarà disponibile. Questi potrà anche gestire le statistiche per comprendere dove migliorare il servizio.

Al momento WhatsApp Business ha un’app compatibile solo per Android. La società sta lavorando alla versione per iOS. Per ulteriori informazioni c’è il sito ufficiale.