Agenda, l’app per Mac per prepararsi piani e progetti

Agenda app

Agenda è un’app molto recente, rilasciata appena ieri, che consente di gestire i vari progetti in un unico luogo. In pratica attualmente abbiamo app specializzate per gli impegni di calendario, To-Do List, note e così via.

Agenda unisce tutto sotto un unico tetto. L’app, utilizzando una bella grafica pulita, consente di realizzare varie pagine con diverse informazioni. Immaginiamo, per esempio, di voler organizzare un viaggio o la partecipazione ad un evento.

Con Agenda possiamo scrivere le varie cose da fare e le note di viaggio. Possiamo creare diverse To-Do List, inserire i vari impegni in calendario, scrivere note testuali e così via. L’app consente di convertire tutte le note prese in HTML o Markdown.

Tramite iCloud è possibile sincronizzare tutte le note tra i propri dispositivi. Utile per la vita lavorativa e privata, Agenda attualmente è disponibile solo per Mac. Il team di sviluppo sta già lavorando per la versione per iOS.

L’app pesa 25,4 MB e si scarica gratuitamente del Mac App Store. Alcune funzioni, come la gestione degli eventi in calendario, l’esportazione in Markdown e l’eliminazione dei watermark sui PDF si ottengono pagando un abbonamento annuo di 19,99 €.