Loomo Go, il robottino delle consegne di Segway

Loomo Go

Segway è una società americana che ha come obiettivo rivoluzionale gli spostamenti in città. Il suo mezzo di trasporto, utilizzabile da una sola persona, utilizza l’energia elettrica per i piccoli spostamenti in città.

Mentre la società investe per ridurre i costi di produzione, e quindi i prezzi di vendita, ha presentato un prodotto alternativo. Il Loomo Go non trasporta persone ma oggetti. Alla base non c’è il trasporto di cose per le strade della città, ma all’interno dei grandi uffici.

Il Loomo Go è un robot che trascina un carrello in cui è possibile inserire qualsiasi cosa: posta, materiale di cancelleria, bevande, rifornimenti e così via. Grande 650 x 310 x 570 mm, ha un peso di 19 KG.

Grazie alla batteria da 329 Wh, può percorrere 30 KM alla velocità media di 8 km/h. I suoi spostamenti sono gestiti mediante un sistema nel cloud. Questi è in grado di migliorare la “guida autonoma” del robot di volta in volta, in base ai suoi spostamenti nell’edificio. In questo modo diventa sempre più abile e veloce.

Il Loomo Go è munito di schermo LCD da 4,3”, 5 microfoni, sensori per gli ostacoli e videocamera. Non sappiamo se qualcuno lo comprerà realmente. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Cosa ne pensi?