L’HomePod potrebbe lasciare aloni sulle superfici in legno

HomePod legno

Prodotto nuovo, scandalo che arriva. HomePod, lo speaker intelligente di Apple, non è estraneo a questa tradizione. A pochi giorni dall’arrivo nei negozi arrivano le prime segnalazioni. Si tratta, questa volta, di un problema di materiali.

Come si sono accorti anche negli Apple Store, su alcuni tavoli in legno l’HomePod potrebbe rilasciare un alone sulla superficie di appoggio. Il problema sarebbe nella qualità di silicone utilizzata nella base di appoggio. In pratica le vibrazioni generate dallo speaker portano a micro sfregamenti del silicone che, con il tempo, lascia un alone sul legno.

Fortunatamente il problema non sarebbe permanente. Apple, mediante una nota, consiglia di utilizzare dei prodotti specifici per il legno per eliminare l’alone. Resta il fatto che il problema è ancora al suo posto.

Al momento non sappiamo se la società deciderà di cambiare qualità del silicone in corso d’opera. Resta una macchia sul progetto HomePod. Un difetto che poteva essere evitato effettuando dei test in più sulle varie superfici di appoggio.