Mostrata durante l’ultimo Keynote di Apple, per i nuovi iPad e i software dedicati alle scuole, Boulevard AR è nata come applicazione per i caschi della realtà aumentata e virtuale, come gli HoloLens.
Ora non è più necessario acquistare dell’hardware apposito perché potrete usare queste tecnologie con il vostro iPhone o iPad. Si tratta di un’app che fa apparire una serie di quadri famosi, con la possibilità di osservarli da vicino.
Tutto merito della realtà aumentata. L’app utilizza ARKit 1.5, quindi è in grado di far apparire il quadro nell’ambiente circostante. Nello specifico i quadri nel catalogo sono quelli della National Portrait Gallery della collezione Tudor di Londra.
Le immagini sono in 8K, quindi è possibile godere di un buon grado di ingrandimento. Boulevard AR pesa 185,8 MB e si scarica per 3,49 € dall’App Store.
Grazie all’innovativa app Boulevard AR, potrete immergervi completamente nel mondo dell’arte grazie alla realtà aumentata. Questa fantastica applicazione utilizza ARKit 1.5 per portare i celebri quadri della National Portrait Gallery direttamente nel vostro ambiente circostante. Con immagini in 8K e un’eccellente capacità di ingrandimento, potrete esplorare ogni dettaglio di queste opere d’arte senza dover acquistare costosi dispositivi aggiuntivi. Boulevard AR è disponibile sull’App Store al prezzo di 3,49 € e occupa solamente 185,8 MB del vostro dispositivo.