iOS vince su Android dove si parla inglese

iOS vs Android q1 18

Si dice che la lingua di un popolo sia in grado di influenzare la sua evoluzione e progressione nelle scoperte. Ovviamente si tratta solo di una teoria, ma c’è un legame tra l’uso di iOS e una lingua? Perchè mai alcune nazioni la usano di più e altre di meno?

È interessante vedere nella recente analisi di DeviceAtlas, come ci sia un uso maggiore di iOS in quei paesi dove si parli l’inglese. In Australia siamo al 59% di uso di iOS e 41% Android. In Canada abbiamo un 57% di iOS e 43% Android. In Giappone siamo al 68% di iOS e al 32% Android.

Stessa cosa in Gran Bretagna dove il 52% usa iOS e il 48% Android e Stati Uniti 61% iOS e 39% Android. Il sistema operativo di Google, invece, vince molto in Argentina, Colombia, Egitto, Germania, India, Italia, Nigeria, Polonia, Spagna e Sud Africa.

In una prima analisi si potrebbe pensare che vi sia un collegamento diretto, in realtà, tra potere di acquisto delle persone e acquisto degli iPhone. Probabilmente c’è un’affinità culturale, persino una sorta di ricezione diversa delle campagne di comunicazione di Apple.

Secondo voi quale legame c’è tra i due fenomeni?

Cosa ne pensi?