Apple prepara una serie TV sul libro Shantaram

Shantaram

Greg Roberts è l’autore del libro Shantaram. Ma ne è anche il protagonista. Il libro, da oltre 1000 pagine, racconta la sua vita ed è una di quelle vite avventurose di altri tempi. Roberts, infatti, negli anni ’70 fu condannato a 19 anni di prigione per una rapina a mano armata.

Decise di fare rapine per acquistare della droga, in quanto era diventato eroinomane dopo la morte della moglie e della figlia. Fuggito dal carcere inizia una lunga latitanza in giro per il mondo che lo portano in 40 nazioni, fare rapine, recitare in un film di Bollywood, allestire un ospedale, fare due guerre (Afghanistan e Pakistan) e alla fine scontare la sua pena. In questo periodo racconta la sua latitanza nel libro. Un romanzo che ha venduto oltre 6 milioni di copie.

Apple ha deciso di trasformarlo in una serie TV. La sceneggiatura è affidata ad Eric Warren Singer, conosciuto per “American Hustle”, “The International” e “Top Gun: Maverick”. La produzione è affidata a Anonymous Content e Paramount Television.

Al momento non sappiamo quando sarà pronta la serie. Nel 2014, però, ci fu un film in merito con Johnny Depp.

Cosa ne pensi?