Apple favorevole alle Standing desk e le mette nell’Apple Park

Standing desk

Abbiamo visto diverse volte le standing desk in passato. Questo fenomeno non è nuovo. A cavallo tra l’800 e il ‘900 qualcuno si accorse che si poteva benissimo lavorare all’impiedi. Non avere una sedia porta a molti vantaggi: non si può avere una postura sbagliata al computer, si tende ad eliminare gli sprechi di tempo e la circolazione funziona meglio.

Apple a quanto pare ha effettuato ricerche in merito e ha scoperto che i risultati esistono, tanto da decidere di applicare questo tipo di layout anche nell’Apple Park. Durante un’intervista a David Rubenstain di Caryle Group, Tim Cook ha dichiarato che lavorare da seduti è il nuovo cancro.

Per questo motivo ha deciso che nell’Apple Park lavoreranno tutti all’impiedi. Ci sono scrivanie alte per tutti i dipendenti. Ovviamente chi ne ha bisogno potrà usare anche le postazioni da seduto se lo trova necessario.

Tutti e 24 i minuti di intervista sono su Bloomberg. Il CEO di Apple ha toccato diversi argomenti, come la visione del futuro di Steve Jobs, l’andamento delle azioni in Borsa, la sua non-candidatura alla presidenza degli Stati Uniti. Vale la pena dagli un’occhiata.

Cosa ne pensi?