Apple prepara una serie TV sulla bambina giornalista Hilde Lysiak

Hilde Lysiak

Hilde Lysiak aveva solo 9 anni quando decise si aprire un piccolo giornale fatto in casa. L’Orange Street News aveva una versione cartacea stampata da Hilde e una pagina ufficiale su Facebook. Fu aperto nella città di Selinsgrove in Pennsylvania, grazie all’aiuto di Matthew Lysiak, suo padre.

Un giorno Hilde si recò nella stazione di polizia per chiedere informazioni su un atto di vandalismo accaduto in città. Per caso ascoltò la segnalazione di un omicidio accaduto a pochi passi da casa sua. Questo attivò subito la sua attenzione, tanto da spingerla a fare delle indagini per conto suo.

Le indagini, pubblicate nella sua pagina Facebook, ebbero molto risalto sui media nazionali ed internazionali. Un po’ per il caso di omicidio, ma soprattutto perchè l’opinione pubblica si chiedeva se fosse il caso che una bambina di 9 anni si occupasse di un caso di omicidio.

Fatto sta che l’opera di giornalismo portarono a Hilde il premio Tribeca Disruptive Innovations Award. Apple ha deciso di dedicarle una serie TV. Secondo Variety la società ha commissionato 10 puntate inerenti questa storia. Un telefilm prodotto da Dana Fox e Dara Resnik. Lo vedremo probabilmente il prossimo anno.

Cosa ne pensi?