Genki, l’accessorio per sentire la Nintendo Switch con le AirPods

Genki

La Nintendo Switch resta una delle console più desiderate del momento. Spesso la si dà ai ragazzini per tenerli occupati in giro. Il problema, come anche per l’uso personale, è che potremmo infastidire chi ci sta attorno con l’audio.

A tal proposito si possono usare delle cuffie, ma la Switch ha il jack per le cuffie munite di cavo. Per poter usare degli auricolari bluetooth, come gli AirPods, ora c’è un accessorio: Genki. Si tratta di un dispositivo che si attacca alla porta USB-C della Nintendo.

Una volta attaccata si potrà godere del bluetooth 5.0. Per funzionare Genki non ha bisogno di ricaricare una batteria e la latenza di sincronizzazione con l’audio è molto basso. Volendo si possono collegare fino a due cuffie wireless. Utile quando si gioca a due persone con i controller della Switch.

Genki è un progetto nato su Kickstarter. Per 39 $ si riceverà un’unità a partire dal prossimo novembre. La quota minima per iniziare la produzione, vale a dire 30.000 $, è stata superata abbondantemente. Attualmente sono quasi a quota 400.000 $.

Cosa ne pensi?