L’app ABA English cambia grafica e diventa più semplice da usare

ABA English

Qualche tempo fa vi parlai di ABA English perché l’app introdusse i Moments, piccole pillole di inglese per esercitarlo nel tempo libero. Ora quest’app, che ha più di 21 milioni di utenti nel mondo, è stata aggiornata con una nuova interfaccia grafica.

Si tratta di uno dei sistemi più efficaci per imparare l’inglese in vari livelli. La cosa positiva è che al termine di ogni livello c’è un certificato ABA English che si può aggiungere al curriculum. Un collegamento diretto con LinkedIn consente di caricarlo nel proprio profilo.

Il sistema funziona mediante gli ABA Film: dei video con attori madrelingua che hanno dei dialoghi. Al termine del film ci sono delle attività da fare tra cui parlare, rafforzare la grammatica e ripetere. Durante tutto il corso un insegnate ci darà supporto mediante dei consigli. Possiamo anche scrivergli per chiedergli cose o dare dei feedback sull’apprendimento.

ABA English contiene in totale 144 ABA Film che passare dal livello A1 (Beginners) fino ad arrivare al C1 (Advanced). Ovviamente possiamo partire anche da un livello intermedio se lo vogliamo.

Le lezioni si possono scaricare in locale per usarle senza internet e una barra di avanzamento ci consente di comprendere come stiamo andando. L’app pesa 160,7 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Funziona su iPhone e iPad (oltre che dal web).

La prima settimana di corso è gratuita, poi si può acquistare un abbonamento mensile, semestrale o annuale direttamente nell’app.

Cosa ne pensi?