
Oggi è il World Emoji Day: la giornata dedicata alle emoji. Questi simboli nacquero negli anni ’90 in Giappone, come strumento per trasmettere le emozioni durante la scrittura di messaggi. Oggi sono utilizzate in tutto il mondo e in tutti i dispositivi elettronici.
Apple ne ha oltre 2.000 in iOS e quest’anno ne arriveranno altre 157. Per festeggiare, la società ha pubblicato un comunicato stampa in cui ha mostrato le emoji che vedremo a partire da iOS 12 e macOS Mojave. Le emoji sono aggiornate al database di Unicode 11.
Per ricordare di questo importante evento la società ha anche realizzato uno scherzetto. La pagina con i vice presidenti esecutivi di Apple oggi non mostrano le foto dei dirigenti, ma la loro versione in formato emoji.
Per l’esattezza è stato usato Memoji di iOS 12 per personalizzare l’emoji. Questa funzione permette di realizzare la propria versione di emoji scegliendo tra le varie caratteristiche somatiche presenti nell’app.
