Limbo, una trottola che gira per ore e ore

Limbo

Quella forma, quel design, sicuramente vi farà tornare in mente il film Inception con Leonardo Di Caprio. In quel film Dom Cobb riesce ad entrare nella mente delle persone mentre dormono, per estrarre i loro segreti durante i sogni. Visto che per alcune operazioni bisogna entrare in un sogno nel sogno, quindi la vittima che sogna a sua volta sogna di dormire, bisogna fare i conti con il tempo.

Per riuscirci si usa un totem, vale a dire un oggetto che riesca a far comprendere se si sta sognando oppure se si è nel mondo reale. Leonardo Di Caprio, per esempio, usa proprio una trottola come quella di Limbo. Se la trottola ruota per molto tempo significa che sta sognando, se si ferma e cade è nel mondo reale.

Limbo è stata costruita per girare per ore, quindi non aiuterebbe mai il protagonista di Inception a comprendere dove si trova. All’interno della trottola c’è un giroscopio in grado di correggere il baricentro di volta in volta. Con una singola carica riesce a ruotare per ben 4 ore.

Utile come passatempo, per sorprendere gli amici, per far giocare i bambini, per divertirsi a farla passare da una mano all’altra, Limbo si finanzia su Indiegogo. Per 59 $ si riceverà un’unità da febbraio del prossimo anno.

Cosa ne pensi?