Steel HR Sport, lo smartwatch di Nokia contro l’Apple Watch

Steel HR Sport

Mentre Apple preferisce fare smartwatch rettangolari, inserendo a volte quadranti tondi, Nokia parte direttamente dai quadranti tondi in smartwatch tondi. Il recente Steel HR Sport è un nuovo modello venduto con il brand Withings.

L’orologio ha un quadrante da 39,5 mm ed è sottile 13 mm. Il quadrante non è tutto uno schermo come nell’Apple Watch. In realtà il display è piccolo quanto una complicazione. È un piccolo schermo OLED che mostra varie informazioni. La lettura non è molto agevole, ma questo permette di aumentare di molto l’autonomia.

Con uno schermo così piccolo si può usare lo Steel HR Sport fino a 25 giorni con una carica. Anche le funzioni non sono all’altezza dello smartwatch di Apple. Il modello di Withings registra l’attività sportiva, stima il VO2 Max, controlla i battiti e analizza l’attività del sonno.

Resistente fino a 50 metri di profondità, mostra anche delle notifiche nel caso arrivassero messaggi o telefonate. L’orario è indicato con le classiche lancette analogiche, mentre una complicazione mostra il raggiungimento di un obiettivo con una lancetta che mira al 100%. Il prezzo previsto per la vendita è di 199,95 euro. È disponibile in bianco o nero, con diversi cinturini da associare.

2 Comments

Cosa ne pensi?