Disponibile Office 2019 per Mac e Windows

Office 2019

Office è il ramo più remunerativo di Microsoft. La società di recente ha aggiornato la sua suite per Mac e Windows. La società gestisce la piattaforma on line Office 365, con le web app nel cloud, ma nello stesso tempo permette di installare le varie app per lavorare in off line.

Office 2019 è disponibile da oggi e offre app come Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Project, Visio, Access e Publisher. Queste ultime disponibili solo per Windows. Tra le novità presenti nella nuova versione, oltre ad un piccolo restyling grafico, figura un’integrazione maggiore dell’intelligenza artificiale.

PowerPoint, per esempio ora integra gli strumenti Morph e Zoom per applicare animazioni dinamiche nelle slide. Excel integra il PowerPivot per analizzare i dati nelle celle con formula e schemi. Word comprende il testo e aiuta ad evitare errori, con la possibilità di attivare l’opzione Focus per ridurre le distrazioni.

Office 2019 è disponibile da oggi per la grande distribuzione. Per gli altri utenti ci sarà da attendere qualche settimana. Le app saranno disponibili gratuitamente per chi ha un abbonamento ad Office 365.

Cosa ne pensi?