Se vi capita di andare al museo di Praga, non ovviamente uno ufficiale ma uno realizzato da privati, potrete trovare un’esposizione di 472 dispositivi di Apple. Macintosh, Lisa, iPod, iPhone, iPad e tanti altri dispositivi realizzati dalla società dalla sua fondazione ad oggi.
Bazzecole considerando la collezione di Roland Borsky. L’uomo abita a Vienna e dagli anni ’80 lavora come tecnico riparatore dei Mac. Nel tempo ha collezionato componenti e Mac semi funzionanti tanto da riempire un intero deposito. Collezione che ora intende vendere.
Visto che in città è stato aperto un Apple Store, nessuno va da Roland a chiedere delle riparazioni. Per questo motivo ha deciso di monetizzare questa collezione per far fronte alle sue necessità monetarie.
Si può portare a casa l’intera collezione di 1.100 Mac per circa 30.000 euro. Se qualcuno è interessato può cercare di contattarlo e fargli un’offerta. Ovviamente successivamente all’acquisto bisognerà trovare un luogo dove stipare tutto quell’hardware e trasportarlo.
Non tutti i Mac sono funzionanti, ma di sicuro come soprammobili fanno la loro figura.