È in vendita una collezione di 1.100 Mac

collezione Mac

Se vi capita di andare al museo di Praga, non ovviamente uno ufficiale ma uno realizzato da privati, potrete trovare un’esposizione di 472 dispositivi di Apple. Macintosh, Lisa, iPod, iPhone, iPad e tanti altri dispositivi realizzati dalla società dalla sua fondazione ad oggi.

Bazzecole considerando la collezione di Roland Borsky. L’uomo abita a Vienna e dagli anni ’80 lavora come tecnico riparatore dei Mac. Nel tempo ha collezionato componenti e Mac semi funzionanti tanto da riempire un intero deposito. Collezione che ora intende vendere.

Visto che in città è stato aperto un Apple Store, nessuno va da Roland a chiedere delle riparazioni. Per questo motivo ha deciso di monetizzare questa collezione per far fronte alle sue necessità monetarie.

Si può portare a casa l’intera collezione di 1.100 Mac per circa 30.000 euro. Se qualcuno è interessato può cercare di contattarlo e fargli un’offerta. Ovviamente successivamente all’acquisto bisognerà trovare un luogo dove stipare tutto quell’hardware e trasportarlo.

Non tutti i Mac sono funzionanti, ma di sicuro come soprammobili fanno la loro figura.

Cosa ne pensi?