Apple brevetta una Smart Keyboard che si trasforma in trackpad

brevetto Smart Keynoard trackpad

La Smart Keyboard, la tastiera per iPad Pro, è un accessorio imprescindibile se ci si vuole avvicinare all’idea di computer portatile. Inserire dati velocemente è utile, soprattutto se siamo abituati al feedback sotto le dita.

Il problema è che nello scrivere con la tastiera e fare delle operazioni con il touchscreen, a volte ci si annoia. Bisogna spostare continuamente le braccia dalla scrivania allo schermo. Per questo motivo Apple ha pensato ad una soluzione: trasformare la Smart Keyboard in un grande trackpad.

Al momento non sappiamo come ci riuscirà. Probabilmente dovrà presentare un modello ad hoc. L’ufficio brevetti americano ha già approvato il sistema. Probabilmente i tasti diventeranno così sottili da non creare particolari attristi se si muovono i polpastrelli sulla sua superficie.

Come accade oggi con la tastiera virtuale di iOS, in cui possiamo spostare il puntatore trascinando il polpastrello sulla tastiera, nello stesso modo sarà possibile spostarsi nella schermata di iOS muovendo il polpastrello sulla tastiera fisica.

La società ha anche pensato ad alcune gesture da applicare con l’uso di più dita.

Cosa ne pensi?