Share Your Gifts, il nuovo spot natalizio di Apple

È arrivato anche quest’anno lo spot natalizio di Apple. Forse è anche lo spot di Supreme, noto brand di abbigliamento, ma questo sta a voi deciderlo. Nel video una giovane donna, che potrebbe anche rappresentare il genere maschile, è alle prese con la sua lista di regali.

All’improvviso il suo cagnolino apre la finestra e fa volare via parte dei fogli. La protagonista, Sofia, per recuperarli va in giro per la città, fino a trovarli tutti. Non sappiamo cosa ci sia sui fogli. Forse dei disegni, delle poesie o delle canzoni. Sta di fatto che gli abitanti di quella cittadina trovano interessante quei doni.

Il lavoro di realizzazione dello spot è stato affidato ad un intero cast che ha ricostruito la cittadina, animato il tutto e realizzato lo storytelling.

Apple ha anche condiviso il lavoro del dietro le quinte. In recenti video si mostra come è stato realizzato il video, lo storytelling e la scelta dei colori delle varie scene. Strano che il personaggio, essendo giovane, non utilizzi un iPad Pro ma un MacBook Pro. Dopo tutto il lavoro fatto nel raccontare che il tablet sia il nuovo portatile.

Di sottofondo il brano “Come out and play” di Billie Eilish.



Cosa ne pensi?