Torna l’ora del codice per la Computer Science Education Week

Computer Science Education Week

Apple ha realizzato un programma di insegnamento di appena 1 ora. Si tratta di un breve workshop per introdurre i più giovani all’apprendimento dei fondamenti di Swift. L’obiettivo è stimolarli e convincerli ad approfondire, diventando degli sviluppatori.

Questa ora di lezione prende il nome di Ora del Codice. La società la impartisce gratuitamente in base agli eventi di calendario. Per esempio in vista della Computer Science Education Week, Apple ha deciso di attivare dei workshop dall’1 dicembre fino al 14 dello stesso mese.

Presso gli Apple Store di tutto il mondo, anche quelli in Italia, ci si potrà iscrivere per chiedere di partecipare all’ora di lezione. La società utilizzerà l’app Swift Playgrounds per iPad. Volendo potete scaricare l’app gratuitamente da adesso e apprendere da soli.

Si tratta del 6° anno questo dove la società organizza lezioni di codice. La società ha realizzato anche lo Swift Coding Club: un kit di materiali che gli insegnanti possono usare per insegnare codice a scuola. Inoltre abbiamo le Foundation nelle università, il programma Everyone Can Code nelle scuole e le Apple Developer Academy per diffondere l’uso di Swift.

Per prenotare il workshop nell’Apple Store più vicino basta visitare l’apposita pagina.

Cosa ne pensi?