Arlo Ultra, nuova versione della celebre videocamera di sorveglianza

Arlo Ultra

Guardare l’arrivo di un ladro a casa con la stessa risoluzione utilizzata per vedere Tom Cruise calarsi in un palazzo super blindato. È ciò che è possibile fare con la nuova Arlo Ultra: una nuova videocamera di sorveglianza capace di trasmettere e registrare video in 4K.

Una risoluzione del genere consente di effettuare uno zoom nei particolari, per osservare meglio i volti dei malviventi, i cambiamenti in un ambiente e cogliere particolari che una registrazione in full HD potrebbero perdere.

La Arlo Ultra, evoluzione naturale della Arlo Pro 2, integra anche un faretto per illuminare meglio una scena di notte o illuminare l’ingresso di una casa quando ci avviciniamo per aprire. Inoltre ora c’è una sirena che scatta quando accade un determinato fenomeno.

Munita di doppio microfono per ridurre i rumori ambientali, resiste alle intemperie. La visuale passa da 130° a 180°, mentre la batteria fornisce circa 6 mesi di autonomia. Il cavo di ricarica è magnetico.

I video sono salvati all’interno della scheda microSD. Se si vuole una versione nel cloud bisogna pagare un abbonamento di 120 $ annui. Al momento non conosciamo il prezzo dell’Arlo Ultra. La disponibilità sarà nel corso del 2019.

Cosa ne pensi?