Follow JC Go, il Pockemon Go con tema i Santi

Follow JC Go

Il gioco di Pockemon Go ha avuto molto successo, tanto da spingere gli sviluppatori ad investire sulla sua evoluzione. La meccanica è molto semplice: bisogna camminare per strada e catturare i Pockemon per poi farli lottare contro quelli degli amici.

La stessa meccanica è stata usata dalla Fondazione Ramon Pané per realizzare Follow JC Go. Si tratta di una sorta di “copia” dell’app dei Pockemon, ma anziché avere gli animaletti si hanno i Santi e di certo non si organizzano sfide per vedere qual è il più forte.

L’obiettivo è spingere le persone a scoprire di più sulla vita dei Santi, essere ispirati e probabilmente intraprendere il proprio cammino di santificazione. L’app consente anche di organizzare gruppi per andare a cercare i Santi tutti insieme.

Follow JC Go pesa 276,5 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Alcuni potenziamenti dei Santi si pagano con soldi veri. Non credo si possano usare i potenziamenti per ritenersi più santi. L’app al momento non è disponibile in italiano.

Cosa ne pensi?