
Mentre i produttori di accessori si adoperano per supportare HomeKit, in realtà senza troppi affanni, alcuni sviluppatori lavorano a delle alternative dell’app Casa di Apple. L’app utilizzata per gestire gli accessori per la domotica.
Una di queste app alternative è Devices. Quest’app tenta di rendere l’esperienza utente migliore mediante l’uso di un’interfaccia grafica semplice. Ogni dispositivo è indicato con un’icona ed è diviso automaticamente per gruppo di appartenenza.
Ovviamente è possibile attivare i dispositivi delle singole stanze, programmare delle scene, accedere ai dispositivi da remoto, gestire il tutto con Apple Watch e usare IFTTT.
Di recente, con la versione 3.3, è stata integrata anche la realtà aumentata. Usando la fotocamera dello smartphone è possibile vedere dove si trovano i dispositivi intelligenti vicini e attivarli con degli interruttori virtuali.
Devices si scarica gratuitamente nell’App Store. C’è un limite di scene programmabili. Per superarlo bisogna pagare 5,49 € con il sistema In App. L’app pesa 62,6 MB ed è compatibile con iPhone e iPad.