Tropico 4: Gold Edition

Dopo alcuni mesi di attesa, ora è finalmente disponibile. Il gioco di strategia Tropico è finalmente disponibile per iPad. L’annuncio arrivò a giugno. Questo titolo, molto famoso su macOS (tanto da arrivare alla 5° versione), ora è ottimizzato per iPad.

Si tratta di un gioco di strategia dove bisognerà vestire i panni de El Presidente. Siete il presidente eletto con sistemi alquanto opachi in un’isola caraibica. Qui l’unico padrone siete voi. Siete voi che decidete cosa costruire, quali decisioni prendere, chi premiare e punire. Attenti, però, non tutte le decisioni porteranno alla vostra lunga carriera politica.

In Tropico è possibile realizzare la propria visione, decidendo se investire maggiormente sul turismo, sull’industria, sulle spese militari o altro. Dovrete fare i conti con le elezioni, i dissidenti e i media.

Tropico per iPad è compatibile con tutti gli iPad Pro e gli iPad di 5° e 6° generazione. Negli altri iPad il gioco va lento e potrebbe chiudersi, quindi non compratelo se non avete una generazione compatibile.

Il gioco richiede 2,5 GB di spazio e costa 12,99 €.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?