Unclutter per Mac con il 60% di sconto

Unclutter

Vi parlai dell’app Unclutter qualche anno fa. Questo software per Mac consente di avere una sorta di cassettino sul desktop di macOS. Una sorta di cassetto che si trova di solito nella scrivania di casa, dove si inseriscono le cose utili che utilizziamo più spesso.

Unclutter si richiama facendo uno slide con due dita dall’alto verso il basso. Una volta aperta avremo tre sezioni gestibili con il drag&drap. Nella prima sezione avremo l’ultima cosa copiata con il copia/incolla, in modo da leggere cosa contiene.

Nella seconda sezione abbiamo un cassettino di file. Possiamo parcheggiare lì documenti, foto, cartelle e altro, nell’attesa di spostarle di nuovo altrove, magari in un’altra cartella o in un’app. Nella terza sezione possiamo aggiungere delle note. È una sorta di piccolo block notes sempre disponibile.

Unclutter costa 14,99 € nel Mac App Store (dove è applicato il 30% di sconto per Natale). In questa pagina, però, potrete comprare una licenza con il 60% di sconto e pagarla appena 8 $ contro i 20 $ del prezzo standard.

Cosa ne pensi?