Questa matita è in realtà un’Apple Pencil

Apple Pencil matita

La nuova Apple Pencil è di sicuro un passo avanti rispetto alla generazione precedente. Si tratta di un modello leggermente più corto, senza il tappino sulla porta Lightning. Questo perchè si ricarica mediante la carica ad induzione.

A qualcuno tutto quel bianco non è piaciuto. Per essere una penna è forse troppo zen. Così Cedric M. di Frisco (Texas) ha raccontato su Reddit come ha trasformato la sua Apple Pencil in una matita.

L’uomo racconta di aver usato una tintura che si chiama Rit. La utilizza già per lavoro, quindi sapeva che avrebbe funzionato sulla plastica. Prima di colorare l’Apple Pencil ha effettuato alcuni graffi sulla sua superficie utilizzando un foglio di carta vetrata. In questo modo ha replicato le scanalature tipiche del legno.

Con un pennello ha poi replicato la palette di colori della matita, colorando la punta di color grafite. Il risultato è sicuramente notevole. A prima vista sembra una comune matita. Un risultato definitivo, che fa decadere la garanzia.

In rete vendono comunque degli adesivi per l’Apple Pencil. Il risultato non sarà uguale, ma basterà eliminare l’adesivo per far tornare l’Apple Pencil come prima.

Cosa ne pensi?