
Un po’ come accadeva con Steve Jobs, la foto con Tim Cook serve a comunicare prestigio verso l’esterno. Quindi durante il World Economic Forum, a cui sono invitati i CEO delle multinazionali, molti potenti si sono precipitati nel farsi fotografare con il CEO di Apple.
Tra questi c’è il selfie maker nostrano, il premier Conte. Durante il giro di foto ne ha fatta realizzare una con Tim Cook con cui ha parlato dell’Italia. Come riporta SkyTG24 al centro del loro incontro c’è stata anche la promessa di investire di più nel nostro paese.
Abbiamo parlato della situazione attuale delle nuove tecnologie cui stanno lavorando e mi ha anche anticipato che hanno in programma di investire più cospicuamente in Italia. Io gli ho detto “benvenuto”.
Non sappiamo in cosa consistono questi futuri investimenti. Al momento Apple non possiede un campus in Italia, ma solo degli uffici amministrativi a Milano. Inoltre abbiamo l’Apple Developer Academy aperta a Napoli nel 2016, in collaborazione con la Regione Campania e l’Università Federico II.
Cook ha anche incontrato altre persone. Per esempio è stato a cena in un tavolo con Satya Nadella, CEO di Microsoft. Allo stesso tavolo c’era Klaus Schwab (presidente del World Economic Forum), la famiglia reale belga e il primo ministro della Nuova Zelanda.
