![Un avvocato di Apple licenziato per inside trading [u] 1 Apple Store](https://www.melamorsicata.it/wp-content/uploads/2016/10/Apple_Store_Hangzhou-530x378.jpg)
Se voi aveste delle informazioni riguardanti la vostra azienda e questa fosse quotata, tali da sapere che queste notizie una volta rese pubbliche potessero far aumentare a ridurre il prezzo delle azioni, investireste o dareste queste informazioni all’esterno? Se avete risposto di sì sappiate che è illegale. Si tratta di inside trading.
Gene Levoff, ormai ex avvocato di Apple, aveva il vizietto di giocare in Borsa in base ai documenti riservati della società . La SEC, l’organo preposto per vigilare sul mercato borsistico negli Stati Uniti, ha stabilito che l’uomo ha svolto questa pratica illegale nel 2015 e nel 2016 ricavando 382.000 $ tra profitti e mancate perdite.
Ora l’uomo affronterà i suoi guai con la giustizia americana, alla luce del fatto che è stato licenziato dalla società lo scorso luglio.
Non è la prima volta che Levoff viene pizzicato nel praticare inside trading con Apple. L’uomo fu beccato per il periodo del 2010 e 2011 e gli fu vietato semplicemente di giocare in Borsa. Apple decise di non mandarlo via quell’occasione. Una seconda opportunità gettata al vento.
Aggiornamento 02/07/22: Gene Levoff è stato considerato colpevole di 6 capi d’accusa. Ora rischia fino a 20 anni di prigione e 5 milioni di € di multa. La sentenza è prevista per il 10 novembre prossimo.