Firefox Send, un nuovo servizio per inviare file in modo sicuro

Se dovete inviare una serie di file a qualcuno come fate? Di sicuro le email non sono sufficienti per file molto grandi. Personalmente li carico in un servizio cloud e poi genero un link dove stabilisco quanti download si possono attivare e per quanto tempo.

Qualcosa del genere può essere effettuato con Firefox Send. Un nuovo servizio che pone al centro la cifratura dei dati. Quindi solo il mittente e il destinatario potranno avere accesso ai file.

Con Send si possono inviare file fino a 1 GB di peso totale. Se ci si registra si può arrivare ad un totale di 2,5 GB. Durante la fase di impostazione si può decidere di attivare da 1 fino a 100 download dei file. Per un link che può avere una vita media da 5 minuti fino ad un massimo di 7 giorni. Il download può anche essere sbloccato con una password.

Il servizio Firefox Send è studiato per essere usato come una condivisione usa e getta. Non va bene, per esempio, per mettere a disposizione dei file per molto tempo a tante persone. Tutti i file caricati saranno cancellati comunque dopo una settimana, quindi non è da usare per conservare file come un comune servizio cloud.

La società sta lavorando per creare app mobile. Attualmente esiste solo una versione beta per l’app per Android.

Cosa ne pensi?