Per il World Backup Day scarica una copia gratuita di MacX MediaTrans

MediaTrans

Il prossimo 31 marzo si festeggerà il World Backup Day. Si tratta di una ricorrenza importante perchè bisogna tenere sempre a mente che i dati nel proprio dispositivo sono importanti, quindi se li perdiamo possiamo avere molti problemi. Basti pensare a cosa accadrebbe se perdeste tutta la rubrica telefonica.

Per questo motivo in questa giornata si ricorda di effettuare una copia di backup dei propri dati. A tal proposito vi segnalo un software per macOS che riguarda in realtà l’iPhone. Vi ho già parlato in passato di MacX MediaTrans. Oggi potrete riscattare una licenza gratis per utilizzarlo.

Si tratta di un software alternativo ad iTunes per realizzare copie di backup del proprio iPhone, oppure per sincronizzare file. L’app permette di sincronizzare la musica, creare suonerie, convertire foto HEIC, spostare documenti e molto altro.

Grazie all’utilizzo dell’accelerazione hardware, può sincronizzare i dati velocemente. Per esempio in 8 secondi può trasferire 100 foto in 4K. Il backup generato da questo software può poi essere aggiornato successivamente con altri backup, senza creare copie multiple.

Per creare un backup con MacX MediaTrans non c’è bisogno di inserire il proprio Apple ID, inoltre il trasferimento dei dati avviene con una cifratura end-to-end.

Fino al 10 aprile è possibile scaricare la propria copia gratuita nel sito del download. Tre persone tra coloro che scaricheranno una copia saranno sorteggiati anche per ricevere un AirPod gratuitamente.

Cosa ne pensi?