Apple Music al 5° posto per i brand sui social network

Se Apple Music fosse un’azienda a se stante potrebbe vivere benissimo e concorrere con i giganti nel web. Lo conferma anche un recente report di MBLM per il 2019, in cui sono stati raccolti i brand più riconosciuti per trasmettere emozioni.

Il report è stato effettuato con un sondaggio su 6.200 persone prendendo in considerazione 56.000 brand provenienti da 15 settori diversi tra USA, Messico ed Emirati Arabi. Il risultato vede Apple Music in 5° posizione.

Si tratta in realtà di un calo di posizione, considerando che lo scorso anno era in prima posizione. Il servizio di streaming musicale di Apple ha raggiunto un punteggio di 26,5 nella scala del Brand Intimacy Quotient.

Al primo posto c’è il social network Pinterest che ha raddoppiato il suo punteggio passato, passando da 22 punti a 44,9 punti. Il brand è al primo posto anche se si prende in considerazione la sola fascia femminile.

Per la fascia maschile, invece, Spotify è al primo posto con 39,2 punti. È invece in seconda posizione nella classifica generale, seguito da Pandora e Instagram, rispettivamente con 28,5 e 27,2 punti.

In generale il punteggio medio è di 25,4 punti, contro i 18 punti dello scorso anno.

Cosa ne pensi?