Il Mac Pro può veramente grattugiare il formaggio?

Quando il Mac Pro è stato presentato, all’inizio di giugno, molti hanno cavalcato l’onda dei meme approfittando del pattern della sua struttura. Per favorire il passaggio dell’aria e raffreddare tutto l’hardware contenuto, Apple ha usato il pattern chiamato Aluminum Lattice.

Si tratta di una contrapposizione di due strati di fori posizionati ad angolazioni diverse. In questo modo gli elementi attorno ai fori del primo strato diventano un rete di protezione per il secondo strato. Qualcosa che a molti ha ricordato una grattugia.

Ma una struttura del genere può essere realmente usata per grattugiare il formaggio? Winston Moy ha voluto testare la cosa per fare chiarezza. Ha usato un modello 3D, che potrete scaricare gratuitamente su Thingiverse, per stampare un’unità e tentare di grattugiare del pecorino romano.

Personalmente avrei scelto un formaggio meno pastoso e più stagionato. Il risultato infatti non è tra i migliori. Si vede la produzione di grandi scaglie, ma pare che l’operazione non sia molto agevole.

Forse per grattugiare il formaggio è meglio usare una vera grattugia e lasciar perdere un computer così costoso.

Cosa ne pensi?