Swift Coding Club

Ci sono delle passioni che uniscono, come la musica, i libri, le auto, l’arte e anche il codice. Se siete appassionati di codice e volete organizzare un club nella vostra zona, Apple vi fornisce di tutto quello che avete bisogno, anche se al momento solo in inglese.

Il kit si chiama Swift Coding Club e consiste in un PDF con tutte le informazioni e i link per organizzare un club di Swift. Il sistema si basa su tre step:

  1. Organizzare il club.
  2. Imparare a realizzare le attività.
  3. Celebrare i successi.

La società ha diviso le sezioni in tre parti: Block-Based Coding per i bambini tra gli 8 e 11 anni; Swift Playgrounds per i bambini tra gli 11 e 14 anni e Xcode per i maggiorenni di 14 anni.

La società fornisce i link per scaricare i progetti base di Xcode, per organizzare un piano di realizzazione di un’app, per realizzare i poster per invitare gli iscritti, le grafiche per gli adesivi e anche quelle per realizzare delle t-shirt.

Ci sono inoltre i link agli ebook gratuiti da scaricare con il materiale delle lezioni. Al termine si potrà scaricare il modello per realizzare il certificato di partecipazione.

Leave a comment

Cosa ne pensi?