In iOS 13 sarà possibile spostare i dati tra due iPhone con un cavo

Uno dei valori aggiunti dell’iPhone è la possibilità di spostare i dati da un dispositivo all’altro nel caso questi fosse perso, rubato o semplicemente nel caso in cui acquistassimo un nuovo dispositivo. Il sistema messo a punto da Apple crea una copia perfetta. Un po’ come un’anima che cambia corpo.

Questo sistema attualmente si può utilizzare sincronizzando l’iPhone con il computer, scaricare il backup dal proprio account iCloud oppure avvicinare due iPhone loggati allo stesso account iCloud, spostando i dati con la rete WiFi. Eccetto la sincronizzazione con il computer, tutte le altre vie sono un po’ lente.

Con iOS 13 le cose cambieranno. Come si è accorto Guilherme Rambo, infatti, nella terza beta di iOS 13 consegnata ieri agli sviluppatori c’è l’icona che indica il passaggio dei dati tra due iPhone usando un cavo.

Non sappiamo che tipo di cavo serva. È probabile che sia necessario un cavo Lightning-Lightning che al momento non esiste. Neanche presso terzi esiste un cavo del genere. Non resta che attendere per saperne di più, magari i prossimi iPhone avranno un ingresso USB-C consentendo l’uso del cavo USB-C/Lightning.

Cosa ne pensi?