Doom iOS

Era il 1997 quando il gioco Doom arrivò ufficialmente nel mondo dei videogame. Visto l’alto hype generato negli anni precedenti, dopo i primi mesi il gioco fu giocato da 15 milioni di persone. È di sicuro una pietra miliare nel settore. Vi ricordate la trama?

Un marine spaziale viene mandato su Marte per aver disubbidito di sparare su una folla disarmata. Nella base su Marte c’è una squadra militare che effettua esprimenti sul teletrasporto tra due lune, Fobos e Deimos. Un incidente permette a degli alieni di usare il teletrasporto per entrare nella base.

Nel 2007 fu annunciato anche l’arrivo di una versione per iOS, che fu poi pronta nel 2009. Nel 2013, però, si ferma lo sviluppo, fino ad ora. Ora, infatti, iD Software ha aggiornato di nuovo il gioco rendendo compatibile con i recenti iPhone.

Doom pesa 446,8 MB e si scarica per 5,49 € dall’App Store. La società ha anche reso disponibile Doom 2 RPG. Questi pesa 48,7 MB e si scarica per 1,09 €. Per le console, invece, il prossimo novembre sarà rilasciato Doom Eternal.

Leave a comment

Cosa ne pensi?