SmartGym
SmartGym

SmartGym non è nuova nel panorama delle app per chi va in palestra. Personalmente non l’ho mai presa molto in considerazione perchè non aveva delle funzioni importanti. Funzioni che ora sono state aggiunte nella versione 4.1.1.

La prima tra tutte è il supporto dell’Apple Watch. Lo smartwatch di Apple può essere usato per gestire i propri allenamenti, con tanto di periodi di recupero, spiegazioni degli esercizi, numero di ripetizioni, pesi e così via.

L’app ora è stata strutturata in due versioni: una per chi si allena e l’altra per i personal trainer. Questi ultimi possono gestire i loro clienti inviando loro le schede di esercizi da fare, questi ricevono le schede direttamente nel loro account.

Un’altra funzione importante è l’utilizzo della realtà aumentata per controllare la postura durante gli esercizi. Per usarla c’è bisogno che qualcuno ci inquadri durante l’esecuzione. Una funzione che si può usare solo con dispositivi muniti di processore A12 e superiori.

StartGym contiene delle schede pre-confezionate che richiedono un abbonamento apposito. L’abbonamento base permette di creare schede manualmente. Esiste inoltre un abbonamento dedicato per i personal trainer. L’app pesa 199,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?