ShiftCam MultiLens, un kit con tante lenti per iPhone 11 Pro

Con l’arrivo dei nuovi iPhone 11 e 11 Pro Max il comparto fotografico degli smartphone di Apple si è ingrandito ulteriormente. Le fotocamere sono passate dalle precedenti tre (una anteriore e due posteriori) alle attuali quattro. Sul retro, infatti, è stato aggiunto un ultra grandangolo.

Questa consente di inquadrare una scena più ampia. Si aggiunge al precedente grandangolo e al teleobiettivo utilizzato per lo zoom ottico. Ma se tutto ciò non dovesse bastarvi, c’è un kit di lenti creato da ShiftCam.

Per utilizzarle bisogna inserire l’iPhone in un’apposita custodia. Questa contiene una sezione con le lenti utilizzabili. Questa sorta di cassettino contiene:

  • Una lente polarizzata.
  • Una lente macro 20x.
  • Una lente macro 10x.
  • Una lente teleobiettivo 4x.
  • Un fisheye da 180°.

Le lenti si applicano facendo slittare il comparto ottico sulle tre fotocamere dell’iPhone. Non è possibile usare tutte le lenti su tutte le fotocamere del telefono, ma solo quelle disegnate per finire sulla fotocamera adatta mediante il sistema di slittamento previsto della custodia.

Quest’ultima è disponibile in versione trasparente o nera. Il prezzo previsto per la vendita della custodia e delle lenti è di 74,99 $ nel sito ufficiale.

Cosa ne pensi?