RTRO è la nuova app fotografica di Moment, serve per i video vintage

Da produttore di lenti professionali per iPhone, tanto apprezzate anche per la realizzazione di spot e cortometraggi, a software house. Al centro di Moment resta la fotografia. Dopo aver rilasciato Pro Camera, l’azienda torna con una nuova app di settore. Questa volta dedicata ai video.

RTRO serve a realizzare video vintage. Registrare con quest’app sarà come registrare con una vecchia videocassetta VHS, tipica degli anni ’80 e ’90, con tanto di effetto granella e imperfezioni nel risultato finale.

L’obiettivo non è registrare cortometraggi, ma brevi clip da condividere nei social network. Anche perché il limite massimo di RTRO è di 60 secondi. Il risultato vintage è garantito, dichiara la società, da uno studio approfondito che alcuni filmmaker hanno realizzato sulle pellicole d’epoca.

RTRO permette di registrare a 6, 12, 18, 24 e 30 fps. Può usare i formati 16:9, 4:3 e 1:1. La versione gratuita fornisce opzioni base. Con un abbonamento di 1,99 € al mese (o 16,49 € annui) si possono avere tante personalizzazioni in più.

L’app pesa 106,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?