
Qualche anno fa vi parlai di Focos: un’app in grado di mettere a fuoco sul soggetto dopo aver scattato la foto. L’effetto è quello simile alla Lytro: una fotocamera che effettuava lo scatto doppio per avere lo stesso risultato. Focos, quindi, effettua due scatti con focus diversi e poi lascia all’utente il compito di decidere dove farlo cadere.
Forte dell’esperienza di quell’app, lo stesso sviluppatore ha realizzato Focos Live. Questa volta non si tratta di scattare foto, ma di realizzare video.
Una volta realizzato il video si può decidere dove far cadere il focus e generare il famoso effetto bokeh. L’effetto che sfoca lo sfondo dando risalto al soggetto principale.
Oltre a generare l’effetto bokeh e il punto AF modificabile durante le riprese, Focos Live integra anche un editor per modificare l’audio, aggiungere 4 video diversi, tagliare e cambiare la velocità.
L’app pesa 58,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Alcune funzioni richiedono un abbonamento: 2,29 € al mese o 9,99 € l’anno.
