
Siete appassionati di baseball americano? Arrivano buone notizie. Apple ha annunciato un accordo con la Major League Baseball (MLB) per portare le partite su Apple TV+. Un accordo che oltre a Stati Uniti, Colombia, Repubblica Domenicana e Germania, riguarda anche l’Italia.
Quando sarĂ disponibile il Friday Night Baseball
I match in questione partiranno a settembre di quest’anno e riguardano le partite della Friday Night Baseball. Un match nuovo sarà annunciato ogni settimana.
Le partite avranno la cronaca in inglese, effettuata da Lauren Gardner che sarĂ affiancata periodicamente da alcuni esperti ed ex giocatori di MLB. Oltre alle partite vere e proprie, ci saranno contenuti aggiuntivi annessi, come:
- Countdown to First Pitch: un programma di approfondimento
- MLB Daily Recap: un recap dei match e delle azioni
Inoltre in Apple Music verranno rese disponibili le playlist utilizzate, oltre a una raccolta di brani classici sul baseball.
Come vedere il Friday Night Baseball
Il programma Major League Baseball sarà accessibile mediante l’app di Apple TV, nella sezione Apple TV+, gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Quindi non è richiesto sottoscrivere un abbonamento. L’app, vi ricordo, funziona oltre che sulle Apple TV, anche negli iPhone, iPad, Mac e dispositivi che possiedono l’app di Apple TV+.
La societĂ ha preparato un documento dove spiega tutti i passaggi da effettuare per comprendere come seguire le partite.
L’accordo di Apple e la MLB
Apple e la MLB hanno un legame ormai da diversi anni. La lega di baseball è stata la prima a usare gli strumenti della società , come gli iPad, per gestire gli allenamenti dei giocatori.
Le due aziende hanno stretto ufficialmente un accordo di 7 anni nel 2021. Questi prevede un totale di 595 milioni di dollari che Apple darĂ alla MLB per i diritti di trasmissione. In pratica 85 milioni di $ ogni anno.
Le prime partite del Friday Night Baseball
Ecco il calendario dei primi match che si prevedono su Apple TV+
Venerdì 2 settembre
- Miami Marlins vs. Atlanta Braves (alle 1:00 del 3 settembre in Italia)
- Philadelphia Phillies vs. San Francisco Giants (alle 4:00 del 3 settembre in Italia)
Venerdì 9 settembre
- Cleveland Guardians vs. Minnesota Twins (alle 2:00 del 10 settembre in Italia)
- Atlanta Braves vs. Seattle Mariners (alle 3:30 del 10 settembre in Italia)
Venerdì 16 settembre
- Baltimore Orioles vs. Toronto Blue Jays (all’1:00 del 17 settembre in Italia)
- Los Angeles Dodgers vs. San Francisco Giants (alle 4:00 del 17 settembre in Italia)
Venerdì 23 settembre
- Boston Red Sox vs. New York Yankees (all’1:00 del 24 settembre in Italia)
- St. Louis Cardinals vs. Los Angeles Dodgers (all’4:00 del 24 settembre in Italia).