Smart Blinds

Ecco una delle tecnologie che attendevo da tempo: i vetri delle finestre con opacità variabile, per eliminare l’uso delle tende. La tecnologia si chiama Smart Blinds ed è stata realizzata dalla SGC in Canada.

Grazie ad una speciale pellicola, chiamata Smart Film, è possibile coprire i vetri delle finestre dall’esterno e decidere di farle diventare scure, per non far entrare luce o nascondersi dagli sguardi indiscreti, oppure regolare l’opacità per decidere quanto bisogna vedere dell’esterno.

Volendo si possono usare più strisce di pellicole così si possono attivare solo alcune di queste, lasciando trasparenti le altre, per effetti geometrici interessanti, oppure per coprire solo una parte di finestra.

Il tutto è gestibile a distanza mediante un’app per iPhone e per Apple Watch. Si può anche programmare l’opacizzazione dei vetri, così si può far entrare la luce quando dobbiamo svegliarci. Il progetto dello Smart Blinds si finanzia su Indiegogo. Per 200 $ si riceve tanta pellicola da coprire 10 metri quadrati. Le spedizioni inizieranno ad agosto.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Ciao, con 200 dollari si riceve solo il controller per per controllare appunto fino a 10 m quadri, non parla di pellicola, credo di aver capito così

Leave a comment

Cosa ne pensi?