sviluppatori

Non si può essere bravi nel fare tutto. Ognuno ha le sue aspirazioni, inclinazioni e passioni. Per esempio uno sviluppatore potrebbe essere bravo a programmare, ma non molto afferrato con la grafica. Potrebbe avere buone doti organizzative, ma non capire granché di marketing.

Per questo motivo Apple ha un sito dove raccoglie un insieme di consigli per gli sviluppatori, al fine di aiutarli a creare app di successo per l’App Store. Il motivo è semplice: se gli sviluppatori creano applicazioni di successo guadagnano loro, ma guadagna anche Apple con le commissioni.

Di recente la società ha rinnovato la grafica di questa sezione offrendo un tocco di modernità in più. Il sito permette di sapere come diventare sviluppatore, come gestire le applicazioni e come promuoverle. Inoltre integra uno sportello dove chiedere aiuto se non si riesce a comprendere qualcosa.

Le sezioni sono disponibili anche in italiano. Consigli spiccioli come:

Elencate tutti i prodotti Apple su cui la vostra app può essere eseguita. Non elencate nomi di prodotti Apple non compatibili con la vostra app.

Quando includete il nome della vostra società, iniziate con la ragione sociale seguita dal nome dell'app e concludete con il nome o i nomi corretti dei prodotti Apple. Per esempio, è corretto dire "nome-app, di nome-società per iPhone, iPad e iPod touch".

Leggendo tutto si avrà un’idea più precisa sulle linee guida da mantenere. Trovate tutto nell’apposito sito.

Leave a comment

Cosa ne pensi?