Gli amanti dei complotti avranno tanto materiale su cui praticare le loro attività onanistiche. Nancy Pelosi, ex speaker della camera dei rappresentati negli USA, infatti, ha dichiarato che l’iPhone è nato grazie agli investimenti federali del governo americano.
Durante i preparativi della Democratic National Convention, che si terrà a Philadelphia dal 25 al 28 luglio, Nancy Pelosi ha dichiarato che tutti i componenti nel telefono di Apple sono frutto degli investimenti del governo.
In questo smartphone la maggior parte delle cose vengono dagli investimenti federali nella ricerca. GPS, lo schermo LCD, la fotocamera, il riconoscimento vocale. La lista può andare avanti per molto. Se ne volete sapere di più consultate l’Association for the Advancement of Science in America, hanno la lista completa.
Dicono che Steve Jobs abbia avuto una buona idea nel creare il design per inserirli tutti dentro. Ma è stata la ricerca federale a crearlo.
Probabilmente quello che voleva dire la Pelosi è che grazie ai fondi per la ricerca negli Stati Uniti sono state create tante cose che, negli anni, hanno portato a prodotti di successo come l’iPhone.
Il modo in cui l’ha detto, però, può dare adito alle interpretazioni e qualcuno potrebbe tradurlo come “il governo americano ha creato l’iPhone per spiare tutti”. Come si dice in questi casi: “Se indichi la luna allo stupido questi guarderà il dito”.