malware

Installate sempre gli aggiornamenti del software. Non fatevi prendere dal “se lo installo chissà cosa potrebbe cambiare”, perché l’unica cosa a cambiare e la sicurezza dei vostri dati. Tyler Bohan, infatti, ha scoperto una falla nei sistemi operativi di Apple.

Il ricercatore di Cisco ho scoperto un bug che, se utilizzato in modo malevolo, può consentire di creare un’immagine con un malware nascosto. Un malware può consentire l’accesso remoto al computer senza richiedere i permessi dell’utente, per rovistare nel contenuto del disco.

Fortunatamente il ricercatore ha lavorato con Apple per risolvere il bug e negli aggiornamenti recenti è presente la soluzione per rendere l’attacco inoffensivo. Quindi assicuratevi di avere iOS 9.3.3, El Capitan 10.11.6, tvOS 9.2.2 e watchOS 2.2.2.

Il bug è simile a quello scoperto per Android qualche mese fa. Questa volta, però, veniva utilizzato un file audio modificato. Con gli ultimi sistemi operativi, iOS 10 e Sierra, parte del kernel non è cifrato per consentire di trovare i bug più velocemente.

Leave a comment

Cosa ne pensi?