Non capisco perché alcune persone continuano ad acquistare numerosi animali domestici pur di non fare figli. L’affetto verso queste creature diventa così morbosa, a volte, da superare ogni immaginazione. Con persone che parlano agli animali e ordinano loro di fare cose come fossero esseri umani.
Se quando andate a lavoro vi manca Fuffi o Birillo, potrete giocarci anche in mobilità. Petcube è un sistema composto da vari componenti:
- Petcube Bites: è una sorta di dispenser di croccantini da applicare alla parete. Il dispositivo possiede una videocamera HD con zoom 4x per vedere il proprio animale domestico e parlare con lui. Inoltre il dispenser permette di rilasciare un croccantino per allietare la bestiola.
- Petcube Play: un bel laser da puntare a terra per far giocare i gatti. Anche questo dispositivo ha la videocamera HD. Il laser si può muovere in automatico o manualmente.
Entrambi i dispositivi si gestiscono mediante un’applicazione per iPhone. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 119 $ riceverete il Petcube Play, mentre per 149 $ il Petcube Bites dal prossimo dicembre.
Un cane adulto ha l’intelletto di un bambino di 7/8 anni, dunque puoi effettivamente parlargli e c’è anche una buona possibilità che ti comprenda.
Inoltre un recente studio, appena pubblicato su Scientific American, basato sulle reazioni degli emisferi cerebrali rilevate tramite una scansione, sostiene che siano anche in grado di contestualizzare, entro certi limiti, ciò che gli viene detto, nonché di interpretare correttamente anche il tono della voce di chi gli parla.
Per i gatti non saprei dire, perché mi stanno sulle scatole.
8-D